Cos’è la Biodanza®?
È un sistema ideato negli anni ’60 dal prof. Rolando Toro Araneda, psicologo e antropologo cileno.
Favorisce il contatto con il piacere di vivere e l’allegria, il sentire del corpo e le emozioni, la possibilità di riscattare l’affettività nei rapporti umani, l’opportunità di comunicare in un modo più dolce, chiaro ed espressivo, l’occasione di riscoprire la nostra creatività esistenziale. Ci propone strumenti per gestire e contrastare lo stress, recuperare un modo di vivere più salutare, armonizzando le tensioni.
Cosa si viene a fare? Ballare! Sono danze libere che non seguono schemi estetici o passi specifici, ma si percorre una struttura di base per raggiungere un obiettivo sia a livello di movimento (espressione) che di una emozione interna. Le lezioni di Biodanza si realizzano esclusivamente in gruppo. La musica, che è molto varia (dal classico, all’etnico, al pop), ci condurrà a sentire emozioni ed a tradurle in movimento.
A chi è indirizzata?
– A chi desidera sperimentare un laboratorio movimento – musicagruppo.
– A chi vuole dar più valore alle proprie relazioni interpersonali, imparando a comunicare in un modo più affettivo e dolce e allo stesso tempo chiaro e determinato.
– A chi vuole migliorare il proprio movimento rendendolo più armonioso e integrato.
– A chi desidera regalarsi una serata piacevolmente gioiosa e rilassante.
Conduce Valentina Malferrari
per informazioni sul corso
3477737939
v.malferrari@libero.it